foto © magmapadano

PROVE ETICHE DI TRASMISSIONE / FROM THE OTHER SPACE

Prove etiche di trasmissione / From the other space di magmapadano
installazione per postazione web radio (in collaborazione con radiodigitale.info)
conduzione della trasmissione radiofonica live
flyer delle puntate precedenti
instantanee
trasmissione radiofonica in streaming web

Nella casa-sito di magmapadano, dal 2003 magmapadano conduce un trasmissione radiofonica sulla web-radio libera http://www.radiodigitale.info su temi ogni volta diversi, che riferiscono dei gusti e degli interessi dei due artisti, come di eventi di cronaca, fatti di costume, ecc. Ciascuna trasmissione prende forma a partire da brani musicali, libri, film e spettacoli di un archivio, materiale e mentale, della casa-sito magmapadano. In mostra un set rivestito di flyers si accompagna alla diffusione sonora delle puntate precedenti, mentre una consolle radiofonica e un computer collegato in rete rendono possibile la trasmizzione in diretta, la sera dell’inaugurazione, di una puntata tutta dedicata al tema della casa.
a.titolo


LOCALITÀ Critica in opera n. 29
a cura di Giorgina Bertolino e Francesca Comisso (a.titolo)
Galleria Comunale di Arte Contemporanea, Castel San Pietro Terme (Bologna), 13 dicembre 2003-11 gennaio 2004

Località è dedicata alle idee di casa e di città, di territorio e di paesaggio. Otto progetti realizzati da un gruppo di giovani artisti, che affrontano questioni quali la comunità e la sua assenza, l’isolamento e la convivenza tra altri, l’ospitalità, la comunicazione. Progetti nati con l’intenzione di trasformare gli spazi in luoghi e per mostrare i confini tra abitato e non-abitato. Nel corso della mostra si sono svolte due trasmissioni di radio digitale curate da magmapadano e, nel Parco Lungo Fiume di Castel San Pietro, l’azione Recinto 01 di Spagna e Caretto.
Scheda della mostra

Artisti in mostra: Andrea Caretto e Raffaella Spagna, Giorgio Cugno, magmapadano, Alessandro Quaranta, Gianluca Sudano, Alberto Trapani.

Annunci